Garanzia contro le infiltrazioni al camper: perché è importante

Garanzia contro le infiltrazioni al camper: perché è importante

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato, individuare le infiltrazioni al tetto del camper può essere un processo lungo e dispendioso. Soprattutto se risulterà necessario riparare la struttura in pannelli e sigillare il tutto.

I sigillanti per il camper sono dei prodotti ormai leggendari – potremmo dire – quasi mitologici. Non c’è camperista che non si sia trovato costretto a utilizzarne uno almeno una volta, e che non ne sia rimasto deluso. Almeno una volta.

Infatti, la sigillatura dei profili dovrebbe servire a eliminare il rischio di infiltrazioni al tuo camper. Più spesso però serve soltanto a ritardarlo, e non è raro sentire le lamentele dei camperisti costretti a tornare ogni 2-3 anni in un’officina per un checkup completo.

La garanzia sugli interventi a protezione del camper

Molti prodotti e alcuni servizi offrono una garanzia contro i difetti di produzione il cui scopo è tutelare il cliente per un certo periodo di tempo dall’acquisto. Per esempio, per moltissime tipologie di articoli la legge italiana prescrive una garanzia di due anni da parte del venditore. In questo modo, se dovesse presentarsi qualsiasi problema compatibile con il normale utilizzo si potrà contare su un’assistenza gratuita.

Spesso tuttavia accade che, oltre alla garanzia del venditore, anche il produttore dia una garanzia più lunga dei due anni canonici. Questa garanzia serve a ribadire la fiducia di un’azienda nel suo prodotto e non passa certamente inosservata al momento dell’acquisto.

Ecco, sugli interventi a protezione dalle infiltrazioni eseguiti tramite sigillanti non esistono tutele del genere. A parte qualche sparuta eccezione, i camperisti sono lasciati a se stessi e a subire le normali sollecitazioni a cui è sottoposto un camper.

Perché è importante una garanzia di 10 anni sull’intervento per impermeabilizzare il camper

Abbiamo spesso ribadito qual è secondo noi la differenza fra la sigillatura e l’impermeabilizzazione del tetto di un camper. Laddove la prima è un intervento più vicino al palliativo che alla soluzione, la seconda è progettata ed eseguita per essere duratura.

Per questa ragione, di fronte a un sistema che si affida ai soli sigillanti per costringerti a tornare in officina dopo pochi anni, la rete delle Membrapol Garage costituisce un’alternativa concettualmente opposta e più efficace.

Infatti, non soltanto ogni officina offre altissimi standard di lavoro per la protezione dalle infiltrazioni tramite impermeabilizzazione, ma va anche oltre. La fiducia nel nostro prodotto, e nel kit Membrapol Professional, è talmente alta che è sembrato naturale offrire una garanzia di 10 anni sull’intervento.

Per qualsiasi informazione sul sistema Membrapol e sulla garanzia, puoi contattare la Membrapol Garage più vicina a te. Si tratta infatti degli unici soggetti di cui ci fidiamo ciecamente per la protezione della tua casa a quattro ruote.

In fondo, è anche questa una questione di fiducia.

Ve lo garantiamo.

Per un’idea del lavoro delle officine autorizzate, visita la sezione dedicata agli interventi delle Membrapol Garage del nostro sito ufficiale o seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *