Camper Service Bastia: la Membrapol Garage dell’Umbria

Preparazione superficie tetto camper
Inizio applicazione kit camper Membrapol
Impermeabilizzazione del camper quasi ultimata

Camper Service Bastia: la Membrapol Garage dell’Umbria

Spesso diciamo che c’è una grande differenza fra sigillare il tetto del camper e impermeabilizzarlo. È ormai risaputo che le semplici sigillature non bastano a proteggere il camper dalle infiltrazioni d’acqua dovute a pioggia, umidità e agenti atmosferici.

Allo stesso modo, però, impermeabilizzare il tetto di un camper non vuol dire soltanto applicare una serie di prodotti ma cominciare il trattamento dalla base della superficie.

Un chiaro esempio di questo approccio è il trattamento eseguito dalla Membrapol Garage di Perugia, Camper Service Bastia by Makercold.

Come si può notare dalle foto, il tetto del camper versava in condizioni non proprio ottimali e, prima di iniziare con l’applicazione del kit brevettato Membrapol, ha richiesto un intervento di risistemazione e preparazione supplementare.

Solo allora, ha avuto inizio la stesura dei vari strati del kit:

  • Membrapol Camper Primer, promotore di adesione per evitare distacchi futuri;
  • Membrapol PU 30H, il sigillante da applicare dopo il primer;
  • Membrapol 260 Camper, l’impermeabilizzante poliuretanico con elasticità superiore al 600%;
  • Membrapol Anti UV Camper, una finitura protettiva che resiste ai raggi UV ed è disponibile in tutti i colori della cartella RAL.

Perché affidarsi a una Membrapol Garage per impermeabilizzare il tetto del camper?

La prima risposta alla domanda del titolo sta nel breve elenco dei componenti del kit che abbiamo fatto nel paragrafo precedente.

Infatti, ogni officina autorizzata parte del network Membrapol Garage ha l’opportunità di utilizzare non la classica versione del kit ma una Professional, che garantisce maggiori prestazioni e resistenze.

In secondo luogo, se è vero che chiunque può provare a impermeabilizzare il tetto del proprio camper – allo stesso modo in cui può provare a fare una pizza – è vero anche che un professionista avrà una manualità diversa, un’esperienza maggiore, una maggiore capacità di garantire un ottimo risultato.

E, a proposito di questo, il terzo motivo per cui affidarsi a una Membrapol Garage è la scelta migliore per proteggere il camper dalle infiltrazioni è la garanzia. Una garanzia di 10 anni sull’intervento, una sicurezza in più che dimostra:

  • quanto Membrapol abbia fiducia nel suo sistema impermeabilizzante;
  • quanto ciascuna Membrapol Garage sia professionale e competente;
  • come godersi un viaggio in camper, senza stare troppo a preoccuparsi delle infiltrazioni, sia adesso davvero una possibilità concreta.

Conclusioni

Camper Service Bastia ha eseguito un lavoro eccezionale e non possiamo che complimentarci: come qualsiasi sistema fuori dal comune, anche il kit Membrapol 260 Professional ha bisogno di interpreti all’altezza.

Ed è per questo che abbiamo creato il network Membrapol Garage.

Anche se non strettamente necessario, rivolgersi a una Membrapol Garage è un investimento nel futuro del vostro camper, di quella che è a tutti gli effetti una casa a quattro ruote.

Provare per credere.

Una risposta a “Camper Service Bastia: la Membrapol Garage dell’Umbria”

  1. Buongiorno, chiedo se i vari strati di membrapol vanno a ricoprire i profili compreso il sigillante. Nel caso affermativo, non ci sono rischi di scarsa adesione sul sigillante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *