Impermeabilizzare il camper per combattere le infiltrazioni d’acqua

Membrapol 260 con il rullo piccolo
Impermeabilizzazione tetto camper
Membrapol 260 cura dei dettagli

Impermeabilizzare il camper per combattere le infiltrazioni d’acqua

Se non utilizzi il tuo camper da un po’, potresti ritrovare alcune sorprese non proprio gradite. Per esempio: soffitto leggermente bagnato, ambiente forse troppo umido per la stagione, tettuccio non proprio in ottime condizioni.

Spesso, l’esigenza di ristrutturare il camper non è soltanto una mera scelta estetica, ma l’unico modo per risolvere – poco a poco – alcuni problemi. Se non lo fai, da grattacapi fastidiosi potrebbero diventare complicazioni più gravi.

Per risolvere il problema, ci sono due soluzioni che puoi mettere in pratica:

Ciascuna delle due soluzioni per impermeabilizzare il camper ha dei vantaggi e degli svantaggi. Vediamoli in dettaglio

Impermeabilizzare il camper con delle riparazioni fai da te

Questa è la soluzione più semplice, soprattutto se hai una certa manualità e non ti spaventa il dover mettere letteralmente le mani sul tuo camper.

Il primo passo è acquistare un kit Membrapol 260 Camper, pensato e realizzato appositamente per le esigenze di un camper.

Il kit è indicato:

    • per tetti in alluminio e vetroresina;
    • per dimensioni da 2 a 7 metri quadrati, e da 7 a 15 metri quadrati.

Volendo andare un po’ di più sul tecnico, Membrapol 260 è un sistema impermeabilizzante sviluppato su una resina in poliuretano idrofoba ed elastomerica. Ciò vuol dire che mantiene una certa elasticità, per supportare tensioni e urti, ma risulta completamente impermeabile e resistente a pioggia, infiltrazioni e ristagni d’acqua.

Se vuoi, qui c’è il video realizzato da Quattro ruote e una capanna, con l’applicazione del kit sul tetto di un camper in linea fai da te!

Vuoi contattare una Membrapol Garage e farti fare il lavoro in modo professionale e usufruire della garanzia di 10 clicca qui.

Se vuoi acquistare il kit Membrapol 260 Camper, visita la pagina sul nostro store.

Impermeabilizzare il camper in un’officina autorizzata Membrapol Garage

A seconda del tipo di infiltrazione e di manualità necessaria, o anche se vuoi un lavoro fatto a regola d’arte da un professionista, la soluzione è quella di rivolgersi a un Membrapol Garage.

Le nostre officine autorizzate conoscono bene le tipologie di infiltrazioni e di danni che possono occorrere al tetto di un camper a causa di bello e cattivo tempo.

Oltre a questo, sono le uniche che possono offrire una garanzia Membrapol di 10 anni sull’impermeabilizzazione del camper, e questo per due motivi principali:

    • sono applicatori professionali con anni di esperienza alle spalle;
    • hanno fatto un corso con Membrapol sull’applicazione del Kit 260 Camper Pro.

Per saperne di più, visita la nostra pagina dedicata al perché delle officine autorizzate Membrapol Garage.

Se invece stai cercando un’officina nelle vicinanze, puoi consultare la nostra lista. Comprende tutti i Membrapol Garage ed è in continuo aggiornamento!

5 risposte a “Impermeabilizzare il camper per combattere le infiltrazioni d’acqua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *